Parliamo degli stili di capelli più in voga tra le donne

In questo particolare articolo ci occuperemo degli stili di taglio dei capelli per le donne. Lo sappiamo, l’abito non fa il monaco, ma dare un’immagine di se curata, accattivante, e femminile, è importantissimo. Proprio per questo motivo sottolineiamo l’importanza che va data alla cura dei capelli, e dunque ci soffermeremo sull’analisi dei vari stili che più comunemente si scelgono.

Oltre ai tagli tradizionali, infatti, analizzeremo anche qualche stile moderno, come il Bob, che sta prendendo sempre più piede grazie alla sua eleganza e funzionalità, del resto si impiega davvero pochissimo tempo per curarlo. Qualsiasi sia la vostra età troverete sicuramente interessante questa guida che mostra i vantaggi e gli svantaggi di alcuni degli stili più utilizzati dalle donne. Senza indugiare oltre proseguiamo con l’articolo.

Capelli corti

I capelli corti sono sempre più in voga soprattutto tra le ragazze più giovani, ma sono in realtà perfetti anche per le donne che hanno superato i cinquanta. I vari contrasti tra lunghezze e texture rendono questi tagli particolarmente personalizzabili, e mettono in luce la femminilità di chi li sceglie. Tra i tagli corti non possiamo non citare il Bob, come detto in precedenza, in quanto uno dei più facilmente personalizzabili e modificabili. Esistono infatti decine e decine di Bob diversi tra cui scegliere, il che vi renderà assolutamente uniche.

Anche il taglio Pixie è molto in voga oggi, e riescono a donare ai vostri capelli molto volume. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un taglio altamente personalizzabile, uno dei più scelti è il taglio asimmetrico con frangia laterale, che donerà un effetto “wow” al vostro look. Grazie alla comodità del taglio questo stile è perfetto soprattutto per le donne over 50 che hanno poco tempo da dedicare al mattino alla cura dei capelli.

Esempio di un classico Bob scelto da una giovane ragazza
Esempio di un classico Bob scelto da una giovane ragazza-Pinterest.it
Balayage Pixie biondo
Balayage Pixie biondo-Pinterest.it

Capelli di media lunghezza

I capelli di lunghezza medi sono la via d’oro che ti consente di goderti le ciocche fluenti o di raccogliere i capelli in un modo carino ogni volta che ne hai voglia. Se vuoi riposarti dal mantenimento di ciocche più lunghe, considera un taglio alla moda che sfiora le spalle e goditi i benefici che ne derivano. Purtroppo infatti i capelli lunghi, sebbene ricchi di fascino, sono spesso davvero difficili da tenere e da curare, si pensi solo alle ore passate solo per asciugare i capelli. Esistono numerose varietà di bob adattati proprio ai capelli di lunghezza media, ma anche lob e midi shag.

Capelli taglio medio
Capelli taglio medio-Pinterest.it

Capelli lunghi

I capelli lunghi, lo sappiamo, sono tra i capelli che riescono ad attirare verso se più fascino. I capelli lunghi purtroppo risultano molto più scomodi rispetto a quelli corti e medi, sia per quanto riguarda il processo di asciugatura sia per quanto riguarda quello di cura generale del capello. Svegliarsi di mattina con dei capelli lunghi significa comunque donare alla cura degli stessi molti minuti prima di uscire. Consigliamo di optare per tagli lunghi nei periodi invernali, quando cioè il torrido caldo estivo non finisce col rovinarvi l’acconciatura sporcandola col sudore.

Donna con capelli lunghi
Donna con capelli lunghi-Pinterest.it

Lascia un commento