Addio alle macchie scure post baffetto, ecco i rimedi fai da te

In questo articolo vi sveleremo tutti i rimedi naturali fai da te e soprattutto super naturali per eliminare le macchie scure nella zona dei baffetti.

Le macchie scure post baffetto sono uno dei problemi più comuni tra le donne e può essere causato da diversi fattori. Ad esempio, le macchioline scure potrebbero manifestarsi a causa di un aumento di melatonina per la troppa esposizione al sole, o dopo un trattamento irritante, o ancora potrebbero dipendere da fattori genetici e ormonali. In linea di massima, le donne che soffrono di questo problema trovano la soluzione nel make up per nascondere questi aloni scuri nella zona dei baffetti.

La tecnica migliore è quella del color correction, ma in estate come bisogna fare? Di certo non possiamo riempire il nostro viso di trucco, si scioglierebbe per il troppo caldo.

Per fortuna esistono tantissimi rimedi naturali per eliminare le macchie scure nella zona dei baffetti, inoltre grazie ad essi è possibile idratare e nutrire la pelle al meglio. Vediamo insieme quali sono questi rimedi fai da te.

I rimedi naturali fai da te più efficaci

Tra i tantissimi rimedi naturali più conosciuti ed efficaci per la cura della tua bellezza abbiamo senza dubbio il limone. Il suo succo, infatti, gode di un’azione depigmentante, ciò significa che è ottimo per contrastare l’alone scuro delle macchie dovuto soprattutto all’eccessiva esposizione al sole. Se vogliamo utilizzare questo primo rimedio, ci basterà utilizzare un batuffolo di cotone e dell’acqua. Iniziamo a spremere nell’acqua qualche goccia di succo di limone, misceliamo e preleviamo un po’ di liquido con l’aiuto di un batuffolo e passiamolo sulle macchie scure prima di andare a letto.

Una cosa è certa, dobbiamo far attenzione a non far entrare il limone direttamente in contatto con la pelle, perché comunque si tratta di un frutto molto acido. Al mattino seguente ci basterà semplicemente sciacquare il viso con acqua fredda, non ci sono dubbi che le macchie scure saranno molte di meno.

In alcuni casi, il limone potrebbe essere troppo aggressivo per la nostra pelle, quindi per rendere più chiara la zona scura dei baffetti possiamo provare l’aloe vera. Questo rimedio dovrà essere eseguito tutte le sere con costanza altrimenti le macchie scure non andranno via. Il consiglio principale è quello di estrarre il gel direttamente dalla foglia dell’aloe e spalmarlo puro sulla zona che vogliamo trattare. Possiamo anche utilizzare un qualsiasi gel d’aloe bio.

Infine, altro rimedio molto efficace contro le macchie scure post baffetto è la camomilla. È perfetto per le donne che hanno una pelle più delicata, perché la camomilla possiede delle proprietà calmanti. Consigliamo di preparare in infuso di camomilla prima di andare a dormire. Utilizziamo un batuffolo di cotone e tamponiamolo delicatamente sulla zona da trattare. Il risultato? Nel giro di pochi giorni le macchie scure nella zona dei baffetti saranno completamente sparite e il nostro viso risulterà molto più luminoso.

Lascia un commento